Italienisch

L´Associazione dei Genitori della Scuola Europea di Monaco di Baviera è un´organizzazione no-profit ed ha come scopo il benessere ed il supporto degli alunni della Scuola Europea. Analoghe associazioni sono presenti anche presso le altre scuole europee.
La funzione dell´Associazione dei Genitori non é comparabile con quella dei rappresentanti dei genitori delle scuole nazionali, in quanto si estende all´organizzazione delle attivitá pomeridiane, della mensa, dei trasporti, etc.

 

Sollecitiamo tutti i genitori degli scolari della Scuola Europea di Monaco a supportare il lavoro dell’associazione dei genitori diventando membri, partecipando attivamente alle riunoni e assumendo ruoli di rappresentanza all’interno della stessa.

Questo sito internet, in particolare nella rubrica “Dienstleistungen”, informa sulle varie attivitá dell´Associazione Genitori. Oltre alle attivitá organizzative riportate sopra, l´Associazione Genitori rappresenta i genitori nei vari organi della scuola, nei quali i suggerimenti ed i desideri dei genitori stessi vengono riportati e discussi.

Gli organi della scuola cui ci si riferisce sono in particolare il Consiglio Pedagogico ed il Consiglio di Amministrazione, ma comprende anche eventuali gruppi di lavoro che vengono formati a seguito di specifiche esigenze.

I rappresentanti della sezione italiana sono:

 

ComitatoMembro
Comitato Direttivo dell'Associazione GenitoriMagda Vecchi
Comitato Pedagogico
delle Scuole Elementari
Enrico Fedrigo - Deputy: Vincenzo Altieri
Comitato Pedagogico
delle Scuole Superiori
Irene Rosin - deputy: -